Dicono di noi
Con Graecalis si realizza il Principio Passione della vita: il trionfo della forza che ci spinge ad Amare. Amare la vita, amare il lavoro, amare la gente, amare il mare, la natura e i suoi frutti… La passione si misura con la libertà’ e crea armonia. Andarci fa stare bene, in pace con se stessi. Evviva Graecalis!
Francesco Giovanni
Posto giusto per far conoscere la buona cucina a base di pesce, la gentilezza e la mediteranneità MADE IN PUGLIA a chi viene da lontano!Personale professionale e disponibile, proprietari gentilissimi. Grazie per la mini nassa; sarà un piccolo pezzo della “mia” Puglia quando sarò a Bologna lontana dal mare
Teresa
Questa sera cena in famiglia, ristorante molto accogliente, servizio veloce preciso e molto attento alle richieste del cliente, pesce crudo freschissimo, antipasti e primi preparati con molta attenzione e gustosissimi, porzioni giuste. Infine il costo è più che giusto!!!!
Straconsigliatissimo!!!!!!Pasquale
Rapporto qualità/porzioni/prezzo assolutamente ragguardevole. Con 16 € del piatto di punta, i paccheri all’astice, si gusta un piatto unico, dal sapore godibile, una festa anche per gli occhi. Location originale, che ti fa sentire in vacanza su un’isola greca, piuttosto che in una giornata di festa in un nostro paesino del Sud. Servizio ottimo e sempre attento alle esigenze del cliente, bevande fresche in una serata torrida, tempi di attesa contenuti. Ciliegina sulla torta: presi dalla golosità non abbiamo guardato i prezzi al momento dell’ordinazione; la sorpresa è stata il costo contenuto rispetto ad altri locali dove per la stessa cifra forse avremmo mangiato solo un antipasto…
Roberta
Graecalis… che dire?
Solo a pensarci il palato prova un brivido di piacere!
Qui abbiamo gustato per cena forse il pesce crudo più fresco e saporito di cui abbia memoria.
Suggerisco di assaggiare: la triade di tartare, le prelibatezze di crudo (ricordo con stupore il sapore delle cozze crude), un carpaccio di scorfano e dei gamberi rossi di Gallipoli con un cucchiaino di pesto di pomodori secchi…ah e dimenticavo un tonno tataki in crosta appena scottato con scaglie di mandorla!
L’ambiente ricorda una grande festa pugliese: un gozzo tipico all’entrata, luminarie da festa patronale visibili mentre si mangia, arredamento studiato nei minimi particolari, pomodorini appesi sotto il gazebo di vimini che fanno molta atmosfera…
Entrando c’é una grande vasca blu dove astici e aragoste si muovono animatamente, quasi come lo staff della cucina che si può osservare all’opera attraverso il vetro.
Proseguendo c’è una vasca con i frutti del mare e acqua corrente e poi un banco del pesce, che sembra più una piccola boutique del mare, piena di colori sgargianti, profumi e forme accattivanti.
Io vorrei sempre mangiare al tavolo qui di fronte con lo sguardo al bancone del pesce.
Il responsabile di sala, simpatico e grande conoscitore dei prodotti del mare, sa capire subito i gusti del cliente e li indirizza con discrezione e cortesia sulla scelta più giusta.
Sono curioso di tornarci per pranzo per vedere l’atmosfera di giorno con vista mare!Vincenzino
La struttura curata nei minimi particolari,ogni dettaglio non era lasciato al caso,ma studiato con cura e soprattutto amore, sì, perchè si annusava l’amore, con il quale tutto è stato fatto, nell’aria…il personale impeccabile, sorriso e cortesia al primo posto!!!! Purtroppo non ricordo i nomi dei ragazzi che ci hanno affiancato in questa esperienza che coinvolgeva tutti i sensi,il profumo del mare, le note dei musicisti,la voce di Rosanna, la vista di particolari in ogni dove,l’armonia dei sapori mescolati con amore,ma ringrazio tutti di vero cuore! Era da molto tempo che non passavo una serata godendomi ogni istante in totale serenità.Grazie,grazie,grazie a tutti dallo staff ai titolari che hanno saputo creare una situazione serena.
Melissa
L’unica delusione è che domani essendo Lunedì, giorno di chiusura, non potrò ritornarci. Ho provato alcuni ristoranti della zona in questi giorni ma i piatti di pesce “pescato” gustati in questo ristorante non hanno paragoni. Locale bello, servizio di buon livello, non ho avuto tempi lunghi di attesa. Stare a tavola deve essere un piacere e in questo locale posso dire di aver trascorso con la mia famiglia una splendida serata all’insegna dell’ottima cucina. Grazie.
Max
Salve, sono stata in questo locale sabato sera, mi è piaciuto subito, ho mangiato dei paccheri all’astice dal gusto inebriant. Locale molto bello, allegro, tipo festa patronale tipica pugliese. Era un piacere stare, tutto molto buono, personale simpatico, freschezza dei prodotti. Sono rimasta colpita dall’acquario con astici e aragoste vive e dai pomodorini appesi al soffitto, mi ricordano le mie vacanze in Grecia….e poi accettano anche i cani….bellissimo….un esempio x altri ristoranti.
Lelia
Chi l’avrebbe mai detto?! Il migliore ristorante di pesce di Polignano a Mare si trova, non sulla splendida scogliera di questo incantevole paese, ma oltre la statale, lato monte. Correndo sulla complanare quasi ogni mattina , avevo notato l’insegna di questo locale e, per evitare il classico caos del paese del periodo estivo, avevo deciso di trovare un posto più defilato e tranquillo. Al Graecalis ho trovato esattamente questo ambiente. Prezzi contenuti e personale all’altezza. I proprietari, Mimmo e Rosanna, ti fanno sentire come a casa, nella migliore tradizione dell’accoglienza tipica della Puglia. Se vi capita, il posto merita una visita.
Zeno
Finalmente un ristorante di pesce dove il gusto del pesce è semplice e non nascosto da salse e salsine varie….qui il pesce e tutti i frutti di mare sono FRESCHI!!! complimenti in tutto dall’arredamento alla semplicità del luogo, al giardino, aria fresca, ambiente pieno di giovani e gente fresca,in due parole locale smart….grazie siete i cultori del gusto…a prestissimo
Vito
Non mangiavo così bene in un ristorante di pesce da tantissimo tempo…Dalla professionalità del personale soprattutto del direttore Vito alla qualità e alla freschezza del pesce…In più la preparazione dei piatti in cucina è PERFETTA, mangiare un pacchero con astice come quello gustato al GRAECALIS è davvero difficile…complimenti!!!LUNGA VITA AL GRAECALIS!!!!
Giovax
Serata piacevole in una location dall’apparente semplicità, curata in realtà nei minimi dettagli. Cortesia dei camerieri che accolgono con un aperitivo analcolico ottimo, servito con un cartoccio di fave e mandorle fritte. Spettacolo per gli occhi il banco del pesce la cui esposizione è sapientemente organizzata. Il menù è intrigante, dalla zuppa Graecalis alla pasta con astice, servita con mezzo astice a porzione. Per il secondo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una cena di ottima qualità a prezzo contenuto.
Marco
Ristorante meraviglioso e location suggestiva. Ho cenato qui stasera 14 agosto, eravamo eravamo in tre e non poteva andare meglio.. Crudo freschissimo, fritto di moscardini croccanti e pacchero all’astice divino! Servizio attento e cordiale, per non parlare del responsabile di sala davvero simpatico. Nonostante sia appena aperto, sembra in grado di reggere il confronto con i ristoranti pugliesi più affermati. Bravi!
Vombix
Trascorsa una serata all’insegna del ‘Buon Cibo’ al Ristorante di Mare Graecalis di Polignano a Mare, in un’ambientazione molto suggestiva, accolti con molta gentilezza e disponibilità dal personale al servizio. La serata è trascorsa all’insegna del buon cibo rigorosamente di ‘mare’. Da sottolineare la freschezza del prodotto offerto e la cura dei particolari…
Sono questi i luoghi che fanno la differenza e che lasciano un segno nella gente che visita il nostro meraviglioso territorio. Complimenti !!Giampiero
Ottimo ristorante. Cucina fresca, saporita ed elegante! Impiattamenti impeccabili e location molto particolare. È già la quarta volta che ci torno!
Morena